Problemi con lettore MP3 di grande capacità e Flash Drive – trododeifiori

Problemi con lettore MP3 di grande capacità e Flash Drive – trododeifiori
I progressi nella memoria flash hanno permesso a quella che una volta era considerata una tecnologia a bassa capacità di superare quella che una volta era considerata una tecnologia ad alta capacità nello spazio di archiviazione. I lettori MP3 e le unità dati di grande capacità sono tradizionalmente definiti come dotati di un disco rigido fisico, in genere superiore a 30 GB, ma il loro spazio di archiviazione aggiuntivo e lo stato di supporto basato su flash possono causare problemi. Condivisione di file

Molti lettori MP3 utilizzano un sistema di sincronizzazione che limita la connessione a più computer. Questa limitazione ti impedisce di utilizzare un lettore MP3 di grande capacità per trasferire musica da un computer a un altro, come faresti con un’unità flash di grande capacità. È possibile ignorare la restrizione modificando il software del dispositivo, ma ciò potrebbe violare i termini di servizio del dispositivo e la legge statunitense.
File System

Sebbene il tuo disco rigido o unità di grande capacità possa connettersi a PC, Mac, console e lettori multimediali, ciascuno di questi dispositivi supporta diversi formati di file system. Molti lettori MP3 e unità flash utilizzano il file system FAT32, che è stato progettato negli anni ‘1990 e non supporta dispositivi con più di 32 GB di spazio di archiviazione. Un Mac può modificare lo standard FAT32 per supportare maggiori capacità, ma un PC richiede un programma di terze parti come SwissKnife o FAT32Formatter per formattare correttamente il dispositivo e utilizzare tutta la sua memoria.
Archiviazione IT

Anche se hai sincronizzato il tuo lettore MP3 con un computer con una capacità di archiviazione simile, ciò non significa che puoi utilizzare tutto lo spazio di archiviazione disponibile. Nonostante il numero di gigabyte indicato sul computer, i programmi e i file del sistema operativo occupano uno spazio significativo. Ad esempio, se hai un computer con un’unità da 128 MB e hai solo 96 GB di spazio libero, non sarai in grado di scaricare o trasferire il contenuto di un lettore MP3 da 128 MB nella sua interezza. Inoltre, alcuni giocatori richiedono che tutte le informazioni memorizzate rimangano sia il giocatore che il computer a cui lo si collega.
Software e driver

Un’unità flash di grande capacità o il software del lettore MP3 potrebbero non essere compatibili con un computer o un dispositivo con un sistema operativo precedente. In tale situazione, è necessario utilizzare una versione precedente del software del dispositivo compatibile con il sistema operativo o l’aggiornamento del computer.

Alcuni utenti scoprono che il controller USB del computer sviluppa errori di trasferimento dei dati o non riconosce un dispositivo. Microsoft afferma che di solito è possibile risolvere questo problema disinstallando i controller del bus USB, riavviando il computer e installando i driver aggiornati.