Problemi di luminosità dello schermo – trododeifiori

Problemi di luminosità dello schermo – trododeifiori
Gli schermi LCD dei laptop hanno una lampadina di retroilluminazione che determina la luminosità dello schermo. Questa lampadina corre orizzontalmente nella parte superiore dello schermo dietro lo schermo LCD ed è piuttosto fragile. Se lo schermo diventa quasi o completamente nero, è colpa di questa lampadina o dei circuiti elettronici associati. Ci sono pulsanti disponibili sulla tastiera per regolare la luminosità della lampadina di retroilluminazione. La quantità di energia consumata da un laptop dipende fortemente dalla luminosità dello schermo LCD poiché questa parte consuma la maggior parte dell’energia. Schermo totalmente o parzialmente nero

Se lo schermo diventa completamente nero o si vede a malapena qualcosa su di esso, la lampadina della retroilluminazione o il circuito elettronico associato si sono guastati. La diagnosi e la sostituzione di queste parti è necessaria per aprire il coperchio dello schermo del laptop. Dovresti provarlo tu stesso solo se hai le conoscenze e l’esperienza appropriate.
Display a batteria

Se l’adattatore di alimentazione del laptop non è collegato alla presa CA, il processore riduce automaticamente la luminosità per risparmiare energia. Puoi sempre aumentare la luminosità premendo il pulsante della luminosità sulla tastiera, ma scaricherà rapidamente la batteria. L’opzione migliore in questa situazione è collegare l’adattatore alla presa CA.

Regolazione della luminosità

La maggior parte dei laptop ha uno o due tasti disponibili sulla tastiera per regolare la luminosità dello schermo. Di solito i laptop hanno due pulsanti, uno per aumentare e uno per diminuire la luminosità. Normalmente, questi pulsanti dovrebbero rimanere attaccati al tasto “Fn” per il funzionamento. In altre parole, si preme uno dei pulsanti di controllo della luminosità tenendo premuto il tasto “Fn”.