Puoi avere WPS e WEP – trododeifiori

Puoi avere WPS e WEP – trododeifiori
? Non è possibile utilizzare WPS e WEP insieme. WEP è stato deprecato nel 2004 perché ha dimostrato di avere vulnerabilità di sicurezza mortali. WPS è un metodo sviluppato nel 2007 per consentire agli utenti di aggiungere rapidamente apparecchiature alle proprie reti con poca o nessuna conoscenza delle reti di computer. WPS utilizza la crittografia WPA. Configurazione Wi-Fi protetta

WPS, o Protected Setup Wi-Fi, è un protocollo progettato nel 2007 in modo che gli utenti con poca o nessuna esperienza di rete possano configurare reti wireless sicure per le loro case o piccoli uffici. Aggiungere dispositivi alla rete è facile, basta inserire un numero identificativo stampato sul router WPS, oppure premendo un pulsante situato sull’hardware. WPS utilizza la crittografia WPA o Wireless Protected Access.
Privacy equivalente cablata

Deprecato nel 2004, WEP, o equivalente cablato privato, è risultato avere vulnerabilità di sicurezza mortali. È stata la prima sicurezza wireless del suo tempo ed è ancora utilizzata da alcune reti. Tuttavia, non è sicuro per gli standard odierni e dovresti evitare di usarlo. WPA o WPA2 è molto più sicuro.
Accesso protetto Wi-Fi

WPA è una forma di crittografia wireless introdotta nel 1999, sebbene non sia stata accettata comunemente fino al 2003. Da allora è stata sostituita da WPA2, ma è ancora una forma di crittografia sicura utilizzata da molte reti wireless oggi.
Crittografia superiore

Solo perché disponi di un router compatibile con WPS non significa che non siano disponibili forme di crittografia più elevate. Non puoi, tuttavia, usarli fuori dalla scatola per così dire; WPA è utilizzato per impostazione predefinita. Devi accedere al tuo router e cambiare la forma della crittografia WPA2. Ora puoi riprendere a utilizzare WPS come prima con una maggiore sicurezza.