Quali sono i diversi tipi di cavi utilizzati per collegare i computer – trododeifiori

Quali sono i diversi tipi di cavi utilizzati per collegare i computer – trododeifiori
? La connessione dei computer richiede l’attrezzatura giusta e un po’ di know-how per configurarli correttamente per rilevare e comunicare tra loro. La maggior parte dei computer più recenti dispone di utili tour virtuali passo passo per aiutarti a configurare correttamente la tua macchina quando rileva una connessione via cavo di rete, riducendo il rischio di commettere errori. Alcuni cavi consentono di collegare i computer direttamente tra loro, mentre altri richiedono apparecchiature aggiuntive per funzionare. Cavo incrociato Ethernet

Il modo più semplice e più comune per collegare due computer direttamente tra loro è con un cavo Ethernet incrociato. I cavi crossover sono generalmente di colore giallo brillante, che li distingue a prima vista dai cavi Ethernet standard. Questi cavi sono cablati in modo diverso rispetto ai normali cavi Ethernet gemelli, consentendo a due computer di comunicare direttamente tra loro e condividere altri accessori e risorse come Internet e stampanti. Entrambi i computer devono disporre di schede di rete e appartenere allo stesso gruppo di lavoro, che può essere regolato nella scheda “Nome computer” della finestra di dialogo Proprietà sotto l’icona Risorse del computer sul computer.
Cavo USB Bridge

una versione specializzata di un cavo USB, noto come trasferimento dati USB o cavo bridge, consente a due computer di connettersi e comunicare senza la necessità di hardware aggiuntivo. Il cavo dovrebbe essere fornito con il software installato su entrambi i computer prima di collegare il cavo. Una volta installato, il cavo offre la possibilità di condividere file e informazioni tra computer in modo rapido e senza ulteriori complesse configurazioni di rete. Le risorse esterne come la connessione della stampante o Internet non possono essere condivise in questo tipo di connessione.
Cavo di rete Ethernet

Un cavo di rete Ethernet utilizza un componente hardware aggiuntivo chiamato switch o router per connettere più computer sulla stessa rete e consente la condivisione di file. Per questa connessione viene utilizzato un cavo Ethernet standard, non il tipo incrociato giallo. Come una connessione via cavo incrociato, tuttavia, una connessione Ethernet diretta consente di condividere una connessione Internet e stampanti connesse. L’installazione di questo tipo di cavo funziona come la sorella del cavo incrociato, con un po’ di configurazione aggiuntiva del router.
Accessori aggiuntivi

Qualsiasi rete o connessione di computer richiede che tutti i computer abbiano una scheda di rete installata. La maggior parte delle macchine vendute automaticamente viene fornita con questa importante scheda, mentre i computer più vecchi potrebbero aver bisogno di acquistarne una e installarla separatamente. È necessario un router o un modem separato per una connessione di rete Ethernet, che consente la connessione e la condivisione tra più di due computer. Potrebbero essere necessari adattatori se il computer non offre il tipo corretto di connettore per il cavo di connessione scelto.