Tutorial InDesign CS2 – trododeifiori

Tutorial InDesign CS2 – trododeifiori
Adobe InDesign è l’erede del programma DTP originale, PageMaker. Era PageMaker che era la “killer app” per l’Apple Macintosh, perché faceva qualcosa che nessun altro programma aveva mai fatto: design e editing messi nelle mani di una sola persona. InDesign è diventato popolare quando Adobe ha acquistato l’azienda e, per un po’, InDesign ha superato il suo rivale, QuarkXPress. Nozioni di base

prima di aprire InDesign CS2, lavora sulla grafica e sulle foto in Photoshop. Puoi fare i titoli anche lì. InDesign è stato creato per essere solidale con Photoshop, Illustrator e altri prodotti Adobe. Quindi tonifica e ridimensiona la tua grafica, quindi avvia InDesign. Se non sei abituato a lavorare con i pica per le misurazioni, cambiali in pollici (fai clic su “InDesign”, quindi “Preferenze”, quindi “Unità e incrementi”) sia in orizzontale che in verticale. Se sei abituato a lavorare con QuarkXPress e desideri trasferire i tasti di comando a InDesign, usa le scorciatoie da tastiera (fai clic su “Modifica”, quindi su “Scorciatoie da tastiera” la modifica predefinita per QuarkXPress). Puoi fare lo stesso se vuoi i comandi di PageMaker (fai clic su “Modifica”, quindi “Scorciatoie da tastiera” cambia “Predefinito” da PageMaker).
Nuovi documenti

Imposta un documento, ad esempio una pagina standard di 8,5 x 11 pollici (fai clic su “File”, quindi “Nuovo”, quindi “Documento”) e imposta i parametri. I margini predefiniti sono di mezzo pollice, ma puoi modificarli se lo desideri. Quando il tuo documento è definito, fai clic su “OK”. Quindi importa una foto. Per fare ciò, usa ”Place” (clicca su ”File” poi ”Place”). Apparirà un pop-up che ti permetterà di trovare la tua immagine. Fare doppio clic su di esso e il cursore apparirà come un pennello per indicare un grafico. Disegna la dimensione dell’area dell’immagine che desideri sulla pagina e il grafico apparirà nella casella. Se vuoi spostare l’immagine all’interno del suo riquadro, seleziona lo strumento “Posizione” dal lato “Barra degli strumenti”. Si trova sotto la freccia “Strumento di selezione diretta” in alto a sinistra della “Barra degli strumenti”. Fare clic e tenere premuta la freccia e apparirà una tavolozza laterale per effettuare la selezione. Puoi anche utilizzare lo strumento “Posizione” per ridimensionare l’immagine all’interno della “riquadro oggetti”. Viene visualizzato un contorno marrone come dimensione dell’immagine. Fare clic, tenere premute e trascinare le maniglie per ridimensionare l’immagine. Se si desidera adattare l’immagine all’area grafica, utilizzare “Timeline” (fare clic su “Oggetto”, quindi su “Timeline”, quindi su “Adatta contenuto all’immagine”). Puoi spostare l’area grafica con lo strumento di selezione, l’altra freccia in alto a sinistra della faccia “Barra degli strumenti”.
Testo

L’inserimento del testo nel documento è simile all’acquisizione di un elemento grafico. Usa la “Scelta del luogo”, quindi trova il tuo file di testo e fai doppio clic su di esso. Il cursore appare come un piccolo documento. Fare clic, tenere premuto e trascinare sulla pagina per creare una casella di testo. Il file di testo selezionato riempirà la cornice. InDesign CS2 utilizza i filtri per importare il testo e non importerà tutti i formati. Ad esempio, se hai una versione più recente di Microsoft Word per impostazione predefinita salva i file come. Docx, InDesign non li vedrà. Devi salvarli nel vecchio formato. Doc.